OGNI GIORNO

OGNI GIORNO

Genere: Drammatico, Sentimentale, Fantasy

Regia: Michael Sucsy

Con: Angourie Rice, Justice Smith, Lucas Jade Zumann, Jeni Ross, Rory Mc Donald, Katie Douglas, Jacob Batalon, Ian Alexander, Sean Jones

Durata: 97

Lingua: Italiana

Lingua: n/p

Trama: Tratto dall'omonimo romanzo best-seller di David Levithan, Ogni giorno, il film diretto da Michael Sucsy, vede protagonista una giovane ragazza di 16 anni di nome Rhiannon (Angourie Rice), che si innamora di un'anima misteriosa chiamata "A", che abita ogni giorno un corpo diverso. Rhiannon e A cercano di incontrarsi tutti i giorni, senza sapere chi o cosa avranno di fronte il giorno successivo. Col crescere del loro sentimento, realizzare di dover amare una persona differente ogni giorno diventa sempre più complicato, finché non saranno obbligati a prendere una decisione che cambierà per sempre le loro vite. Rhiannon è una brava ragazza che non crea problemi, né in casa né a scuola. Vive con suo padre, reduce da un esaurimento nervoso che lo ha costretto a lasciare il lavoro, la madre Lindsey (Maria Bello), che fa ormai da capofamiglia, e la sorella ribelle Jolene (Debby Ryan). Rhiannon è fidanzata con l'egocentrico Justin (Justice Smith), che prende un po' troppo per scontato il loro rapporto. Un giorno il ragazzo le appare totalmente trasformato: le presta attenzione e si comporta in modo dolce e premuroso nei suoi confronti. Nonostante la sorpresa, la ragazza non vuole perdere l'occasione e propone Justin di saltare la scuola e di passare insieme la giornata, una giornata che si rivelerà unica e perfetta. Peccato che il giorno dopo lui sembra tornato quello di sempre e con un vago ricordo di quello che è successo durante la giornata precedente... Nei giorni seguenti, una situazione simile si ripeterà con un altro ragazzo di nome Nathan (Lucas Jade Zumann), Rhiannon è sempre più perplessa finché non incontra una ragazza di nome Megan (Katie Douglas), che le spiega di essere qualcuno chiamato "A", uno spirito senza corpo che ogni giorno abita quello di una persona diversa, solo per ventiquattr'ore. Sempre della stessa età e sempre qualcuno collegato all'ultima persona, mai lo stesso individuo due volte. Naturalmente Rhiannon è incredula all'inizio, finché A riesce a contattarla altre volta nei giorni a seguire e alla fine le dimostra di star dicendo la verità. Quello che segue è una straordinaria storia d'amore che trascende le apparenze e i limiti fisici. Una storia d'amore sull'amare qualcuno veramente e completamente per quello che è nel cuore e nell'anima, indipendentemente da ciò che è fisicamente.

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.